Festa della Pace

Sabato, 21 Dicembre, 2013

Gennaio è il mese tradizionalmente dedicato alla riflessione e alla preghiera sul grande dono della PACE. Tutta la nostra Associazione sarà impegnata per giungere preparata al consueto appuntamento di fine gennaio: la festa diocesana della PACE.
Quest’anno la Vicaria a cui abbiamo proposto di accogliere la Festa è quella di POGGIARDO, e la sede sarà la Parrocchia della Trasfigurazione di Nostro Signore Gesù Cristo in Poggiardo.
Lo slogan della Festa è
“SoffiAMO la Pace”
Gli incontri e le attività previste nel giorno della festa aiuteranno i ragazzi ed i giovani a riflettere sulla necessità di far proprio uno stile di gioco che, condiviso dal gruppo, garantisca il rispetto e la gioia di tutti. Gli adulti invece saranno aiutati a riflettere sull’esigenza di passare da una dilagante indifferenza alla riscoperta di una universale fraternità.
Anche quest’anno, su proposta del Centro Nazionale, sosterremo un Progetto ad HAITI in collaborazione con il CSI (Centro sportivo italiano) che sin dal 2010 ha attivato una serie di progetti mirati alla formazione di educatori/formatori in loco che avessero il compito di occuparsi dei piccoli, restituendo loro modi e luoghi per tornare a giocare e fare sport. Nel 2014 si vuole costruire ed attrezzare alcuni luoghi di gioco, di sport , di incontro e di relazione, luoghi distrutti che tornano a vivere e far sperare. Il simbolo/gadget per la vendita e raccolta fondi è un aquilone, acquistabile al prezzo di 4.00 euro cadauno con prenotazione presso il Centro Diocesano improrogabilmente per ragione di spedizione entro 10 gennaio (all’indirizzo: pactizi@gmail.com o a Tiziana Farì tel 3312963005 ). Maggiori informazioni si possono trovare su www.azionecattolica.it, nella sezione dell’ ACR dedicata all’iniziativa di Pace 2014.
Vi inviamo questa prima comunicazione per darvi le informazioni essenziali; maggiori dettagli vi saranno forniti dalla circolare specifica che sarà inviata dai Settori e dall’ACR. Siamo comunque a disposizione per qualsiasi vostra richiesta o chiarimento.
La quota di partecipazione per ogni partecipante alla festa (ragazzi, giovani e adulti) è stata fissato in € 1,00.
Vi aspettiamo numerosi e gioiosi come sempre Domenica 26 gennaio a Poggiardo.