Assistenti

UN MINUTO PER LA PACE 2020

Anche quest’anno il Forum Internazionale di Azione Cattolica propone a tutti coloro che hanno a cuore la pace, a credenti e non credenti, “UN MINUTO PER LA PACE” per unire il nostro impegno e la nostra preghiera per la pace.

L’appuntamento è per lunedì 8 giugno prossimo alle ore 13.00, nel sesto anniversario dello storico incontro in Vaticano tra Papa Francesco e i presidenti di Israele e Palestina.

Preghiera

Preghiera

In quest’ora delicatissima della storia,
con fede viva e speranza certa,
Ti chiediamo, Padre,
di allontanare da noi questo calice.
Ci fa male vedere le strade deserte,
le scuole chiuse, le chiese vuote, molti lavori fermi.
Ci addolora essere aggiornati ogni giorno
sull’epidemia che avanza spietata e
della morte di tanti nostri fratelli.

 

Post-It ACR

Questa pagina verrà utilizzata per condividere materiali utili per restare più vicini ai ragazzi e alle loro famiglie in questo periodo in cui gli incontri sia parrocchiali che diocesani sono sospesi.

 

Iniziative Emergenza Coronavirus

Carissimi,

in questo momento difficile e particolare in cui siamo chiamati tutti alla Responsabilità (una delle quattro mete del nostro Progetto formativo insieme a Interiorità, Fraternità ed Ecclesialità), vogliamo ancora di più, come Laici e come Associazione, tradurre in gesti concreti e significativi la nostra passione per l’umanità, per ciascun uomo in cui riconosciamo il Signore Gesù.

Il testamento spirituale di Gesù nel Vangelo di Giovanni

Dal 18 al 20 febbraio 2020, a Otranto presso l’Auditorium Porta d’Oriente dalle ore 18:30 alle 20:00, si terrà la Settima Biblica sul tema Il testamento spirituale di Gesù nel Vangelo di Giovanni.

Relatore: don Giorgio Zevini, sacerdote salesiano e docente emerito di Nuovo Testamento presso l’Università Pontificia Salesiana.

Destinatari:

Convocazione Consiglio Diocesano

Carissimi,

a seguito della nomina da parte di S.E. Mons. Donato Negro del Presidente diocesano dell’Azione cattolica per il triennio 2020-2023, vi comunichiamo che il Consiglio diocesano è convocato per martedì 18 febbraio p.v. alle ore 20.00 presso l’Auditorium Porta d’Oriente a Otranto, con il seguente ordine del giorno:

Nomina del Presidente diocesano per il triennio 2020/2023

Il nuovo Triennio associativo ci ha dato la gioia di celebrare la XVII Assemblea diocesana elettiva.

Il nuovo Consiglio è già all'opera con forti motivazioni. E già ieri, martedì 11 febbraio, il nostro Arcivescovo ha nominato il Presidente diocesano nella persona di Salvatore Marti, della Parrocchia Maria Ss.ma Assunta in Sternatia, confermandolo in questo importante servizio. Entro la prossima settimana avremo anche la nuova Presidenza al completo.

Pagine