Assistenti

Testimoni di un sogno

150 anni di AC  ·  Incontro - festa regionale  ·  Taranto  ·  10 giugno 2018

"Gesù non era uno sconosciuto ma uno di casa, uno di famiglia.” Così Agnese Moro ha raccontato la fede del padre.

Si, questo è il nostro sogno. Un sogno che cammina sulle gambe delle persone di AC, tessere di questo straordinario mosaico di cui Cristo è il vero artista. Noi siamo i testimoni di questo sogno straordinario e semplice, che è stata la scintilla del passato, è il motore del nostro presente, e sarà il trampolino di lancio per il nostro futuro.

Grande gioia per i doni che lo SPIRITO ha offerto alla nostra Chiesa Locale

«In mezzo a tutti coloro che sono stati rigenerati con le acque del battesimo,
i presbiteri sono fratelli membra dello stesso e unico corpo di Cristo,
la cui edificazione è compito di tutti»

(PO n. 9)

 

Il Consiglio Diocesano di Ac dell’Arcidiocesi di Otranto, nella seduta del 16 giugno 2018, ha accolto con gioia i doni che, in questa settimana, lo SPIRITO ha offerto a questa Chiesa Locale.

Convocazione Consiglio Diocesano

Carissimi,

a seguito della necessità emersa durante gli scorsi Comitati Presidenti, nel prossimo Consiglio Diocesano, che vivremo sabato 16 giugno dalle ore 16.00 alle ore 20.00 a Morigino, avremo modo di confrontarci sul tema della promozione dell'AC. Non si tratta di marketing associativo ma del desiderio forte di condividere l'esperienza bella di Azione Cattolica parrocchiale e diocesana, con il maggior numero di persone.

Testimoni di un sogno

Incontro-festa regionale per il 150° anniversario dell'Azione Cattolica

Dono, memoria, testimonianza, servizio. Sono questi i temi attorno ai quali ruoterà l’Incontro-festa regionale Testimoni di un sogno, promosso dall’Azione Cattolica pugliese in occasione del 150° anniversario della fondazione dell’Azione Cattolica Italiana, che si svolgerà il 10 giugno prossimo a Taranto. Destinatari le Presidenze diocesane, i Consigli diocesani e i Presidenti parrocchiali delle 19 diocesi pugliesi.

Convocazione Consiglio diocesano

Carissimi,

a seguito della necessità emersa durante lo scorso Comitato Presidenti, nel prossimo Consiglio Diocesano, che vivremo sabato 17 febbraio p.v. dalle ore 16.00 alle ore 20.00 a Morigino presso il Centro diocesano, avremo modo di confrontarci sul tema della promozione dell'AC. Non si tratta di marketing associativo ma del desiderio forte di condividere l'esperienza bella di Azione Cattolica parrocchiale e diocesana, con il maggior numero di persone.

#scatti di gioia

Festa della Pace  ·  Castri di Lecce ·  28 Gennaio 2018

Addobbi e scenografie per la Festa della Pace 2018: i preparativi sono quasi terminati!

Tutto è iniziato con #scattidigioia in quel giorno di ottobre, in cui è stato ufficialmente annunciato che la Parrocchia che avrebbe ospitato la Festa diocesana sarebbe stata proprio la nostra. Neanche il tempo di renderci conto della bella notizia che automaticamente il motore delle idee ha iniziato a mettersi in moto.

Scatti di Pace - Mese della Pace 2018

L’iniziativa di pace 2018, Scatti di Pace, rappresenta l’occasione per guardare alla realtà che ci circonda. L’invito è quello di assumere uno sguardo “fotografico” per individuare l’impegno di uomini e donne che costantemente si adoperano per la pace, raccogliere le loro azioni di gratuità, di dono spontaneo di sé, di condivisione fraterna e tensione alla carità.

Festa della Pace 2018

Carissimi,

a pochi giorni dalla celebrazione della Festa della Pace Scatti di Pace” che si terrà domenica 28 gennaio p.v. a Castri di Lecce, vi raggiungiamo con questa circolare per fornirvi ulteriori informazioni utili ad un ordinato svolgimento della giornata e indicazioni sui laboratori di Settori e Articolazione.

Il calendario, come illustrato sui manifesti, già consegnati ad Associazioni e Parrocchie, prevede:

Incontro di formazione per formatori

Carissimi,

il cantiere della formazione è sempre aperto per noi laici di Azione cattolica, perché siamo pienamente convinti che formarsi sia il primo passo per poi formare.

In quest’ottica abbiamo scelto di dedicarci un pomeriggio di formazione ad Otranto, presso l’Auditorium “Porta d’Oriente”, sabato 18 novembre p.v. dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

L'essenziale per vivere e lo scatto per partire

Assemblea diocesana   ·   Otranto - Auditorium Porta d’Oriente   ·   16 Settembre 2017

Custodire attivamente: riassumerei così il filo rosso che ha accompagnato l’inizio del nostro nuovo anno associativo.

Custodire i 150 anni della nostra associazione, l’eredità preziosa, la vocazione battesimale propria della nostra terra idruntina.

Custodire le tradizioni, i legami, le relazioni, le esperienze che hanno generato “bene”.

Pagine