Assistenti

Note tecniche - Festa della Pace 2020

Carissimi,

avvicinandoci alla Festa Diocesana della Pace “Piazza la Pace” del prossimo 26 gennaio a Otranto, vi raggiungo con alcune informazioni utili per un più ordinato svolgimento della giornata.

Piazza la Pace

Carissimi,

come ogni anno siamo prossimi a vivere il consueto appuntamento della Festa diocesana della Pace il cui slogan è:

Piazza la Pace

Convocazione Consiglio Diocesano

Carissimi,

con la presente si convoca il prossimo Consiglio Diocesano per sabato 18 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso il Centro diocesano a Morigino, con il seguente ODG:

  • approvazione bilancio anno associativo 2018/2019
  • approvazione bozza Documento Finale per la XVII Assemblea Elettiva Diocesana
  • varie ed eventuali

Nel raccomandarvi la presenza e la puntualità all’incontro vi giunga un fraterno saluto.

 

Azione cattolica e Fondazione Telethon insieme per la lotta alle malattie genetiche rare

Matteo Truffelli, Presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana, è intervenuto in diretta alla Maratona Telethon 2019 - in corso sulle reti Rai - per testimoniare e festeggiare la nascita dell’alleanza tra Azione Cattolica e Telethon, che - ha ricordato Truffelli - «rappresenta una straordinaria occasione per offrire un ulteriore contributo alla costruzione di quel Bene comune che per le donne e gli uomini di Ac è obiettivo primario».

Pace, cammino di speranza

«Ogni guerra, in realtà, si rivela un fratricidio che distrugge lo stesso progetto di fratellanza, inscritto nella vocazione della famiglia umana». Lo ricorda papa Francesco nel Messaggio per la 53ª Giornata Mondiale della Pace, che si celebrerà il prossimo primo gennaio, e che quest’anno ha per tema «La Pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione e

Messaggio per la Festa dell’Adesione all’Azione Cattolica

La Giornata dell'adesione, che storicamente coincide con la Solennità dell'Immacolata Concezione di Maria, si festeggia quest'anno nel cuore dell'itinerario assembleare e a due mesi esatti dalla XVII Assemblea diocesana che celebreremo l'8 e 9 febbraio 2020.

In questa fase in cui a tutti i livelli (parrocchiale, diocesano e nazionale) rinnoviamo le responsabilità associative, vogliamo guardare a Maria: è attraverso il suo sì che il Verbo si è incarnato nel tempo e nella storia portandoli a compimento.

Quota quasi 100! 99 anni di presenza dell' Azione Cattolica a Galatina

XVII ASSEMBLEA ELETTIVA DELL’AZIONE CATTOLICA

L’ESPERIENZA INTERPARROCCHIALE DI 5 ASSOCIAZIONI GALATINESI

Parrocchia Cuore Immacolato di Maria – 1° dicembre 2019

 

di Pier Giuseppe Giaccari *

Domenica 8 dicembre, in occasione della festività dell'Immacolata Concezione, in cinque parrocchie galatinesi come in tantissime parrocchie italiane, l'Azione Cattolica celebrerà la festa del tesseramento.

Pagine