Assistenti

Comunicato della Presidenza diocesana in occasione dell'Ordinazione sacerdotale di don Stefano Toma

     La Presidenza diocesana dell’Azione Cattolica Idruntina, insieme a tutti i Soci della nostra Diocesi, è affettuosamente vicina a don Stefano Toma della parrocchia Trasfigurazione del Signore di Poggiardo, alla sua Famiglia e alla sua Comunità in festa, rendendo grazie al Signore per il Dono alla nostra Chiesa locale dell'Ordinazione sacerdotale per la quale sarà consacrato venerdì 24 settembre 2021 in Cattedrale ad Otranto.

Assemblea diocesana 29 settembre 2021

Carissimi,

all’inizio di ogni nuovo anno associativo siamo chiamati a vivere insieme l’importante momento dell’Assemblea diocesana.

Lo vivremo mercoledì 29 settembre p.v. dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso l’Auditorium "Porta d’Oriente" ad Otranto e in diretta streaming sui canali social di Azione Cattolica Otranto, con il seguente programma:

Convocazione Consiglio diocesano

Carissimi,

con la presente si convoca il Consiglio diocesano per lunedì 27 settembre p.v. alle ore 19.00 presso il Centro diocesano a Morigino con il seguente O.d.G.:

  • Approvazione Bozza Linee Programmatiche Anno Associativo 2021-2022
  • Varie ed eventuali

N.B. Ciascun partecipante dovrà venire munito di mascherina.

Domenica 22 Agosto anche l'AC in preghiera per Haiti e l'Afghanistan

Con lo sguardo rivolto agli avvenimenti internazionali di questi giorni, l’Azione Cattolica Italiana accoglie l’invito della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana a pregare, domenica 22 agosto, per la Pace in Afghanistan e per le vittime del terremoto di Haiti.

Raccogliamoci tutti in preghiera perché si creino ponti di solidarietà per la tutela dei diritti fondamentali, perché la violenza e la disperazione non prevalgano e a nessuno manchi sostegno e protezione.

Orientamenti per l’anno associativo 2021-2022 “Fissi su di Lui”

All’inizio di questo tempo estivo, condividiamo gli Orientamenti per l’anno associativo 2021 - 2022 “Fissi su di Lui”.

Negli anni passati, la Presidenza e il Consiglio nazionale erano soliti formulare a inizio triennio un testo di orientamenti triennali, elaborato alla luce della riflessione condotta dall’Assemblea nazionale e del documento assembleare.

Sussidi per la formazione 2021 - 2022

Si riparte per un nuovo anno, carichi di slancio e progetti da condividere camminando. Lungo la strada non possono mancare i Cammini formativi pensati dall’Azione Cattolica Italiana per ogni educatore, catechista o semplice aderente a un gruppo. Tante idee e proposte per incontrare il Vangelo sulle strade degli uomini.

 

Progetto Formativo “Perché sia formato Cristo in voi”

Materiali e strumenti per approfondire gli aggiornamenti

Il 5 dicembre scorso, con tanti amici, soci e simpatizzanti collegati, il Progetto Formativo è stato presentato in tutti i suoi aggiornamenti!

Di seguito sono indicati degli strumenti di supporto per approfondire le novità presenti nel Progetto Formativo. 

Convocazione Comitato Presidenti

Carissimi,

con la presente si convoca il Comitato Presidenti per giovedì 8 luglio p.v. alle ore 20.00 in modalità telematica, con il seguente O.d.G.:

  1. Presentazione proposte iniziative estive del Centro Diocesano
  2. Varie ed eventuali

 

Nel raccomandarvi la presenza e la puntualità all’incontro vi giunga un fraterno saluto.

 

UN MINUTO PER LA PACE 2021

Con UN MINUTO PER LA PACE 2021 l’8 giugno alle ore 13 invitiamo tutti: cattolici, cristiani delle diverse confessioni, credenti di tante religioni, uomini e donne di buona volontà a unirsi per pregare e lavorare insieme per la pace in tutto il mondo, in particolare a Gerusalemme, tra israeliani e palestinesi e in Myanmar.

 

L’iniziativa si rivolge alle singole persone, a gruppi e può diventare occasione di incontri l’8 giugno o in prossimità di questa data, con una speciale cura dei media e dei social media, in questo tempo ancora di pandemia.

 

Pagine