ADESIONI ANNO ASSOCIATIVO 2017/2018

Carissimi,

anche quest'anno ci prepariamo a vivere il momento importante dell'adesione! L’Azione Cattolica, in questo anno straordinario, in cui festeggia i 150 anni dalla sua nascita, è chiamata a fare memoria delle tante belle storie che hanno accompagnato questi anni e a guardare al futuro con rinnovato slancio missionario. Futuro presente: con queste parole, vogliamo essere “discepoli-missionari che vivono e testimoniano la gioia di sapere che il Signore ci ama di un amore infinito, e che insieme a Lui amano profondamente la storia in cui abitiamo”, come ci ha esortato papa Francesco il 30 aprile in piazza San Pietro.

Le note tecniche per l’adesione, presenti in allegato, contengono tutte le indicazioni utili per agevolare il rinnovo delle adesioni e far sì che questa operazione possa svolgersi nel più breve tempo possibile, con una serie di vantaggi per tutti i soci: sapete bene che l’aggiornamento dei dati, in particolare degli indirizzi email, e l’inserimento dei nuovi aderenti facilita la comunicazione. Vi ricordiamo, che anche quest’anno, la data di chiusura fissata per le disdette è il 30 aprile 2018, data che ormai non è più una novità!

È importante, da parte vostra, la massima collaborazione nel seguire le note in tutti i punti. Un aiuto sicuro in questo potrà essere la celebrazione della Festa dell’adesione, che non sia solo una data tra tante, ma un giorno in cui tutta l’associazione (compresi anche i simpatizzanti) si ritrova insieme e rende grazie al Signore.

Grazie per l’impegno con cui ancora una volta promuoverete l’adesione e grazie per il servizio generoso che ogni giorno svolgete: questo è il segno più bello di quanto l’AC aiuti ciascuno di noi a raccontare la propria bella storia!

 

Auguriamo un buon lavoro per l'avvio del nuovo Anno Associativo 2017/2018.

 

Tutti i materiali per celebrare la festa dell'adesione