Adesioni anno associativo 2021/2022

Carissimi,

ci prepariamo a vivere nei nostri percorsi associativi la proposta annuale dell'adesione! Abbiamo, come ogni anno, la possibilità di raccontare a tutti come l’esperienza dell’Azione Cattolica abbia la capacità di farci vivere guardando l’orizzonte più ampio che si apre di fronte a noi, con lo slancio missionario che ci spinge ad andare incontro a tutti e a non lasciare nessuno indietro.

Nell'ultimo anno e mezzo, l’esperienza della pandemia ha segnato particolarmente le nostre comunità e i nostri territori e ha chiamato tutta l'associazione a riprogrammare attività e proposte, seguendo la logica dell'attivare processi e abbandonando il si è sempre fatto così.

Le note tecniche per l’adesione, presenti in allegato, contengono tutte le indicazioni utili per agevolare il rinnovo delle adesioni e far sì che questa operazione possa svolgersi nel più breve tempo possibile, con una serie di vantaggi per tutti i soci: sapete bene che l’aggiornamento dei dati, in particolare degli indirizzi e-mail, e l’inserimento dei nuovi aderenti facilita la comunicazione.

È importante, da parte vostra, promuovere durante tutto l'anno l'adesione all'Ac, ma allo stesso tempo dedicare attenzione particolare alla celebrazione della Festa dell’Adesione, occasione preziosa per ricordare e raccontare la bellezza e il significato della nostra scelta associativa. Certo non mancherà l'impegno e la creatività di ciascuno nel riempire di significato l'intero cammino e questa particolare giornata.

Grazie per l’impegno con cui ancora una volta vi prendete a cuore la vita delle persone, dell’Ac e della Chiesa anche attraverso l’adesione.

Guardando Gesù, facendoci illuminare dal suo Volto, potremo allenare il nostro sguardo a superare i limiti di un campo visivo ristretto dall’individualismo e arrivare ad incontrare i più fragili, a ritessere relazioni “sfilacciate”, a coinvolgere tutti in una vita associativa davvero… A tutto campo!

 

Auguriamo un buon lavoro per l'avvio del nuovo Anno Associativo 2021/2022.