Adesioni anno associativo 2020/2021

Carissimi,

ci prepariamo a vivere nei nostri percorsi associativi la proposta annuale dell'adesione! Abbiamo, come ogni anno la possibilità di raccontare a tutti, come l’esperienza dell’Azione Cattolica abbia la capacità di farci vivere guardando l’orizzonte più ampio che si apre di fronte a noi, con lo slancio missionario che ci spinge ad andare incontro a tutti e a non lasciare nessuno indietro.

In questo anno particolare, nel quale l’esperienza della pandemia ha segnato le nostre comunità e i nostri territori, vogliamo tornare a riaffermare con forza il valore della fraternità e della scelta associativa, che ogni anno rinnoviamo con l’adesione e di cui, oggi ancora di più, riscopriamo la profonda importanza.

Le note tecniche per l’adesione, presenti in allegato, contengono tutte le indicazioni utili per agevolare il rinnovo delle adesioni e far sì che questa operazione possa svolgersi nel più breve tempo possibile, con una serie di vantaggi per tutti i soci: sapete bene che l’aggiornamento dei dati, in particolare degli indirizzi e-mail, e l’inserimento dei nuovi aderenti facilita la comunicazione.

È importante, da parte vostra, la massima collaborazione nel seguire le note in tutti i punti. Un’attenzione particolare andrà dedicata alla celebrazione della Festa dell’Adesione: non sappiamo come ripartiremo per le nostre attività e nemmeno possiamo oggi immaginare come sarà possibile vivere insieme questa tappa centrale del cammino annuale. Ma sappiamo non mancherà la fantasia e la capacità dei responsabili di trovare strade nuove per riempire di significato l’intero cammino e questa particolare giornata. 

Grazie per l’impegno con cui ancora una volta vi prendete a cuore la vita delle persone, dell’Ac e della Chiesa anche attraverso l’adesione: siamo insieme, “sulla stessa barca”, certi che il soffio dello Spirito gonfierà le nostre vele, con i tempi e nella direzione che Lui sa.

 

Auguriamo un buon lavoro per l'avvio del nuovo Anno Associativo 2020/2021.