Settore Adulti

Convocazione Consiglio diocesano

Carissimi,

con la presente si convoca il Consiglio diocesano per sabato 24 settembre p.v. alle ore 18.00 presso il salone della parrocchia Maria Ss.ma Immacolata di Maglie, con il seguente O.d.G.:

  • Approvazione Bozza Linee Programmatiche Anno Associativo 2022-2023
  • Varie ed eventuali.

Nel raccomandarVi la presenza e la puntualità all'incontro, Vi giunga un fraterno saluto.

 

Comunicato della Presidenza diocesana in occasione della nascita al cielo di don Gino De Vito

     La Presidenza diocesana dell’Azione Cattolica Idruntina, insieme a tutti i Soci della nostra Diocesi, si unisce nella preghiera al dolore della famiglia, dell’Ac, della comunità della diocesi di Otranto e della comunità di Poggiardo per la scomparsa di don Gino De Vito.

     La Presidenza diocesana ringrazia il Signore per il dono di don Gino alla nostra Associazione e ricorda con affetto e gratitudine lo spirito evangelico, la ricchezza umana, il generoso ed incessante impegno di don Gino a servizio della Chiesa e dell’Azione Cattolica.

Iniziativa estiva Settore Adulti e ACR itinerante

Carissimi,

continua l’impegno del Settore Adulti e dell’ACR per la cura della dimensione familiare.

Dopo l’iniziativa del Family go summer edition dello scorso anno, Settore ed Articolazione vivranno l’esperienza del

 

CAMPO DIOCESANO ITINERANTE

 

che vedrà coinvolti - in percorsi integrati e paralleli - sia gli ACRini di 12-14 anni, delle nostre Associazioni parrocchiali che i loro genitori ed accompagnatori.

UN MINUTO PER LA PACE 2022

L’iniziativa “Un Minuto per la Pace” è stata lanciata dal Forum Internazionale Azione Cattolica (FIAC), dall’Azione Cattolica Italiana, dall’Azione Cattolica Argentina, dall’Unione Mondiale delle Organizzazioni Femminili Cattoliche (UMOFC) e da altri soggetti, per la prima volta il 6 giugno 2014 alle ore 13, a sostegno dell’Incontro “Invocazione per la pace” promosso da Papa Francesco l’8 giugno 

JE SO’ PUZZLE

Modulo Formativo Settore Adulti - Roma, 6 - 8 maggio 2022
di Maria Grazia Sanarica*

 

“Je so’ puzzle” è il titolo del modulo formativo Settore Adulti che si è svolto a Roma dal 6 all’8 maggio, con la partecipazione di 144 tra vicepresidenti e assistenti diocesani.

Richiamando una nota canzone di Pino Daniele, #jesopuzzle è per tutti noi un invito a coltivare una sana e gioiosa follia e, al tempo stesso, a sentirci parte di un unico grande puzzle formato da pezzi unici e mai uguali.

Pagine

Subscribe to RSS - Settore Adulti