Settore Adulti

UN MINUTO PER LA PACE 2020

Anche quest’anno il Forum Internazionale di Azione Cattolica propone a tutti coloro che hanno a cuore la pace, a credenti e non credenti, “UN MINUTO PER LA PACE” per unire il nostro impegno e la nostra preghiera per la pace.

L’appuntamento è per lunedì 8 giugno prossimo alle ore 13.00, nel sesto anniversario dello storico incontro in Vaticano tra Papa Francesco e i presidenti di Israele e Palestina.

Maria, la bellezza e l’arte

Carissimi,

le misure per la limitazione e prevenzione della diffusione del virus COVID-19, che non permettono di realizzare il percorso formativo secondo le modalità consuete, non ci trattengono dal percorrere e sperimentare nuove e diverse modalità per lavorare anche a distanza.
In vista dell’approssimarsi del mese di maggio, dedicato alla Madonna, infatti, abbiamo pensato di proporre l’iniziativa dal titolo:

MARIA, LA BELLEZZA E L’ARTE

Il lavoro che cambia

Carissimi,

oggi ci saremmo dovuti incontrare nell’ormai consolidato appuntamento della Pasqua del Lavoro che come Movimento Lavoratori proponiamo il lunedì della Settimana Santa, un momento di ascolto e preghiera sul mondo del lavoro nei luoghi di lavoro. E invece ci incontriamo qui, tra le righe di un foglio e attraverso gli schermi di pc e cellulari.

Preghiera

Preghiera

In quest’ora delicatissima della storia,
con fede viva e speranza certa,
Ti chiediamo, Padre,
di allontanare da noi questo calice.
Ci fa male vedere le strade deserte,
le scuole chiuse, le chiese vuote, molti lavori fermi.
Ci addolora essere aggiornati ogni giorno
sull’epidemia che avanza spietata e
della morte di tanti nostri fratelli.

 

Post-It ACR

Questa pagina verrà utilizzata per condividere materiali utili per restare più vicini ai ragazzi e alle loro famiglie in questo periodo in cui gli incontri sia parrocchiali che diocesani sono sospesi.

 

Emergenza Coronavirus - Raccomandazioni per la prevenzione e numeri verdi

In vigore il DPCM 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale. Il provvedimento estende le misure di cui all'art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 a tutto il Paese. È inoltre vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Iniziative Emergenza Coronavirus

Carissimi,

in questo momento difficile e particolare in cui siamo chiamati tutti alla Responsabilità (una delle quattro mete del nostro Progetto formativo insieme a Interiorità, Fraternità ed Ecclesialità), vogliamo ancora di più, come Laici e come Associazione, tradurre in gesti concreti e significativi la nostra passione per l’umanità, per ciascun uomo in cui riconosciamo il Signore Gesù.

Pagine

Subscribe to RSS - Settore Adulti