Testimoni di un sogno

Venerdì, 1 Giugno, 2018

Incontro-festa regionale per il 150° anniversario dell'Azione Cattolica

Dono, memoria, testimonianza, servizio. Sono questi i temi attorno ai quali ruoterà l’Incontro-festa regionale Testimoni di un sogno, promosso dall’Azione Cattolica pugliese in occasione del 150° anniversario della fondazione dell’Azione Cattolica Italiana, che si svolgerà il 10 giugno prossimo a Taranto. Destinatari le Presidenze diocesane, i Consigli diocesani e i Presidenti parrocchiali delle 19 diocesi pugliesi.

Attraverso scambi e racconti, i responsabili regionali e diocesani saranno invitati a narrare la storia delle loro Associazioni locali e l’impegno nel presente del Paese. Un’occasione per condividere gli ideali che hanno animato il servizio di uomini e donne di Ac nella Chiesa e nella comunità civile e per riappropriarsi della ricchezza dell’esperienza associativa.

Lo scenario saranno le parrocchie e la piazza della città, ad indicare i luoghi che da sempre l’Ac ha scelto di abitare con il proprio servizio alla formazione e la propria testimonianza.

Vita cristiana e bene comune nelle testimonianze belle e silenziose del quotidiano e nella testimonianza viva e forte di Aldo Moro, pugliese, politico, cattolico, che la figlia Agnese ricorderà a quarant’anni dalla morte.

Con un messaggio di speranza per tutta la gente di Puglia: testimoni di un sogno, quello di mettere in relazione, intorno agli esempi belli e virtuosi di chi ci ha preceduto in questi 150 anni, uomini e donne, ragazzi e giovani che condividono l’amore per la Chiesa e la passione per il territorio pugliese.

La Delegazione regionale

 

La partenza per Taranto dei partecipanti all’Incontro-festa regionale è prevista per domenica 10 Giugno p.v. alle ore 06.30 dal Centro diocesano di Morigino. I Presidenti parrocchiali possono comunicare la loro partecipazione ai Referenti vicariali. La quota per il viaggio in pullman è di € 10,00 a persona.
Per ulteriori informazioni contattare la segretaria diocesana: segreteria@azionecattolicaotranto.it

Nell'attesa di partecipare insieme a quest'incontro, un abbraccio fraterno a tutti.

La Presidenza diocesana