Credenti inquieti

Venerdì, 17 Febbraio, 2017

Laici associati nella Chiesa dell'Evangelii gaudium

Quella attuale è senza alcun dubbio una stagione particolarmente intensa per la Chiesa. I gesti e le parole di papa Francesco scardinano ogni giorno schemi consolidati e spingono tantissimi, credenti e non credenti, a confrontarsi con una proposta di Chiesa e una visione del mondo cariche di speranza, di passione per l’umanità e di desiderio di incontro con tutti.

Nella prospettiva tracciata dalla Evangelii gaudium emerge con particolare forza, ancora una volta, l’importanza del contributo che i laici, e in particolare i laici associati, possono portare alla realizzazione del “sogno” di Chiesa di cui il Papa si è fatto interprete.

In questo libro, il Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana propone alcune strade lungo cui il laicato italiano può cercare di farsi concretamente carico di questa responsabilità.

 

Durante l'Assemblea elettiva diocesana, che si terrà presso l'Auditorium "Porta d'Oriente" a Otranto il 18 e 19 Febbraio, il testo sarà disponibile presso il banco Editrice AVE.