Incontro per conoscere lo stile della progettazione sociale

Venerdì, 26 Novembre, 2021 - 19:00
Luogo: 
Incontro posticipato a data da destinarsi

Carissimi Presidenti,

vi raggiugiamo con questa comunicazione per presentarvi l’iniziativa a livello nazionale del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica realizzata in collaborazione con Caritas Italiana, Ufficio di Pastorale Sociale del Lavoro e del Progetto Policoro.

Alcuni tra voi ne avranno sicuramente sentito parlare, si tratta del Bando di progettazione sociale “Idee in movimento” che "rappresenta per molti giovani e le loro comunità l’occasione per promuovere lo stile della progettazione sociale e realizzare progetti che generino cambiamenti e segni concreti di speranza, nonché opportunità lavorative nel proprio territorio incentivando una nuova cultura del lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale come indica papa Francesco". Ci diamo un appuntamento per parlarne insieme, approfondire le tematiche, condividere le idee, capire insieme come nasce un progetto.

Vi chiediamo di condividere ed estendere questo invito ai soci della vostra parrocchia o ad altre associazioni della vostra comunità che potrebbero essere interessate alle finalità sotto descritte.

Le finalità del bando sono:

  • promuovere la cultura della progettualità;
  • promuovere reti nella comunità;
  • promuovere la cultura dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile.

Non esistono limiti alla creatività!

Il bando può essere un modo creativo per testare un’idea d’impresa, un nuovo approccio alla gestione di un bene, un modo per creare attenzione su un tema, l’importante è che il progetto, quale che sia la sua natura, possa portare a generare impatto sociale nella comunità di riferimento e/o nella vita dei destinatari diretti.

Considerando che la Presidenza nazionale renderà note solo nelle prossime settimane le modifiche che sono in corso  alla struttura del bando, l'incontro previsto per venerdì 26 novembre p.v. alle ore 19:00 presso il Centro diocesano a Morigino viene posticipato a data da destinarsi per tener conto anche di questi nuovi aspetti. Per tempo sarà comunicata la nuova data.

Vi ricordiamo l’accesso con mascherina e green pass.

A presto!

                                                                                                                Giuseppe, Cristina, don Maurizio
                                                                                                                e l’équipe di lavoro