Mese della Pace 2022 - Proposta diocesana

Domenica, 9 Gennaio, 2022

Anche quest'anno il Mese della Pace è caratterizzato da incognite e, sulla base dei dati del contagio, non si può organizzare la Festa della Pace secondo la tradizione che ci è cara. Si è consapevoli dell’importanza di vivere il Mese della Pace come un momento di vicinanza e di accompagnamento alla vita parrocchiale, nonché di speranza.

Per questo motivo, sono state predisposte delle attività da svolgere in Parrocchia, elaborate a partire dalla Proposta nazionale e tenendo conto del Messaggio del Papa in occasione della 55ª Giornata Mondiale della Pace.

 

Ai seguenti link sono presenti le attività predisposte dai Settori e dall'Articolazione:

 

Se l’andamento dei contagi e le possibili ordinanze territoriali e/o decreti del Governo lo permetteranno, per lunedì 31 gennaio p.v. alle ore 20.00Maglie presso la Parrocchia M. Ss.ma Immacolata è prevista una Veglia di Preghiera guidata dal Vicario generale, d. Giuseppe Mengoli, con la partecipazione del Consiglio diocesano e dei Presidenti parrocchiali a rappresentanza di tutta l’Associazione.

A livello nazionale, l’Ac ha scelto di sostenere l’Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus nella costruzione dell’Oasi della Pietà, una casa di accoglienza per bambini e ragazzi. Per sostenere il progetto nazionale, anche quest’anno c’è la possibilità di acquistare il gadget del Mese della Pace (https://eventi.azionecattolica.it/acr/acr-mese-della-pace-2022).