Comunicato della Presidenza diocesana in occasione della nomina a Vescovo della Diocesi di Otranto di S.E. Mons. padre Francesco Neri O.F.M. Cap.

Giovedì, 20 Aprile, 2023

     L’Azione Cattolica Idruntina si unisce alla gioia dell’intera Comunità per il dono della nomina di un nuovo Arcivescovo alla guida della nostra Diocesi. È per noi motivo di gioia e gratitudine!

     Chiamati ad essere in prima persona al suo fianco, siamo certi che il suo prendersi cura della nostra Diocesi sarà un dono grande per tutti e ci permetterà di crescere nella fede come donne e uomini, e come Associazione. Assicuriamo la nostra vicinanza ed amicizia e la nostra docile collaborazione all’azione del nostro arcivescovo Francesco per il bene di ogni fratello e sorella della nostra Chiesa locale.

     Un ringraziamento a papa Francesco che ha scelto padre Francesco Neri O.F.M. Cap. come nostro nuovo Pastore; le sue prime parole ci donano speranza e serenità per il cammino che vivremo insieme alla luce del Risorto.

     Un ringraziamento al nuovo Vescovo eletto padre Francesco Neri, che ha accettato di servire la Chiesa di Otranto in questo tempo che ci provoca a vivere la comunione, a realizzare la partecipazione e ad aprirci alla missione.

     E, infine, un ringraziamento a Sua Eccellenza mons. Donato Negro che ha guidato la nostra amata Arcidiocesi ed è stato sempre un grande esempio di fede in Dio, di fedeltà alla Chiesa e di docilità all'azione dello Spirito.