Notarstefano: «Insieme, sulle strade del bene comune»

«Auguro all’Ac di essere sempre questa esperienza di vita bella che ho incontrato da piccolo. Il luogo dove si vive il dono dell’amicizia e della fraternità»

 

Intervista con Giuseppe Notarstefano di Gianni Di Santo

 

Giuseppe Notarstefano, nuovo Presidente nazionale di Ac, si confida per la prima volta nel nuovo numero di Segno nel mondo: ambiente, politica e sinodalità le nuove parole di impegno per i prossimi anni. «Ci vogliono le grandi visioni, le “visioni di futuro”, certo. Ma ci vuole anche la pratica della democrazia partecipativa nei territori, quel “ricominciare dal basso”, proprio là dove la politica con la P maiuscola soffre e lascia territori sconfinati dove l’ingiustizia e la rabbia sociale crescono. Dovremmo recuperare percorsi concreti di cura di alcune cose che ci riguardano tutti e che promuovono un “noi” più grande, indipendentemente dal partito o dall’idea politica che si è scelti. Questo è il bene comune. Sul bene comune non è possibile abbassare la guardia. Sul bene comune dovremmo unire i nostri sforzi per una vita bella, armoniosa, che non lascia indietro nessuno»

Notarstefano si augura infine «un’Ac fedele alla sua storia, a servizio delle comunità e in uscita sulle strade del Vangelo in compagnia di donne e di uomini che solo insieme fanno la differenza».

 

Per continuare a leggere l'intervista clicca sul seguente link: Notarstefano: «Insieme, sulle strade del bene comune»
Dal sito https://segnoweb.azionecattolica.it/