ACR

Messaggio per la Festa dell’Adesione all’Azione Cattolica

La Giornata dell'adesione, che storicamente coincide con la Solennità dell'Immacolata Concezione di Maria, si festeggia quest'anno nel cuore dell'itinerario assembleare e a due mesi esatti dalla XVII Assemblea diocesana che celebreremo l'8 e 9 febbraio 2020.

In questa fase in cui a tutti i livelli (parrocchiale, diocesano e nazionale) rinnoviamo le responsabilità associative, vogliamo guardare a Maria: è attraverso il suo sì che il Verbo si è incarnato nel tempo e nella storia portandoli a compimento.

Quota quasi 100! 99 anni di presenza dell' Azione Cattolica a Galatina

XVII ASSEMBLEA ELETTIVA DELL’AZIONE CATTOLICA

L’ESPERIENZA INTERPARROCCHIALE DI 5 ASSOCIAZIONI GALATINESI

Parrocchia Cuore Immacolato di Maria – 1° dicembre 2019

 

di Pier Giuseppe Giaccari *

Domenica 8 dicembre, in occasione della festività dell'Immacolata Concezione, in cinque parrocchie galatinesi come in tantissime parrocchie italiane, l'Azione Cattolica celebrerà la festa del tesseramento.

Accendi l’attesa

Carissimi amici,

abbiamo cominciato con gioia i nostri cammini parrocchiali, forti e fiduciosi nel Signore. Nel corso di questo nuovo anno associativo vogliamo costruire la “città giusta”, una città a formato d’uomo, che faccia apprezzare a tutti la bellezza del vivere insieme.
In questa prospettiva, vogliamo arricchire il nostro cammino associativo con alcuni incontri diocesani per i ragazzi di Terza Media, a partire dal Ritiro Spirituale di Avvento dal titolo:

“Accendi l’attesa”

Alleati per la vita!

Carissimi,

durante lo scorso Convegno nazionale delle Presidenze diocesane la Presidenza nazionale di Azione cattolica ha annunciato di aver firmato un accordo di collaborazione con la Fondazione Telethon che lavora ogni giorno per dare risposte concrete a chi lotta contro una malattia genetica rara, finanziando i migliori istituti di ricerca sul territorio italiano.

50 anni ACR

Festa diocesana  -  1 novembre 2019  -  Collepasso, Parrocchia Cristo Re

di Veronica Bandello *

 

Il 1° Novembre si è svolta, presso la Parrocchia Cristo Re di Collepasso, la festa diocesana per i 50 anni dell’Acr!

Le emozioni sono iniziate con la telefonata di Chiara, responsabile diocesana dell’ACR, che mi ha comunicato la decisione della Presidenza Diocesana di festeggiare l'evento nella nostra Parrocchia.

L' ACR compie 50 anni!

Cari amici,

stiamo per iniziare un nuovo anno associativo ricco di iniziative e di grazia che il Signore opera nella Chiesa.

Anche l’ACR vive un anno particolarmente importante: celebriamo infatti il suo cinquantesimo anniversario.

Papa Francesco, a Roma, il prossimo 1 Novembre 2019, celebrerà il compleanno dell’ACR.

Anche la nostra diocesi vuole unirsi a questa grande festa, permettendo anche a chi è impossibilitato a recarsi a Roma di vivere questo momento di gioia.

Per questo motivo, festeggeremo il COMPLEANNO dell’ACR,

Pagine

Subscribe to RSS - ACR