Riviste digitali: terminato il conto alla rovescia!

Domenica, 17 Gennaio, 2016

Carissimi,

nello scorso mese di ottobre il Consiglio nazionale dell'AC ha dato il via al percorso di digitalizzazione delle riviste della nostra Associazione. Si tratta del primo passo operativo in un quadro più ampio di ripensamento della comunicazione dell'AC, affinché possa diventare sempre più fruibile da tutti, popolare e sostenibile (sia dal punto di vista ambientale che da quello economico).

Il processo di digitalizzazione rispetterà le diverse fasce di età. Nello specifico, le riviste dei più piccoli ("La Giostra" e "Foglie") rimarranno principalmente cartacee; invece "Segno", la rivista dei giovani e degli adulti, continuerà ad essere spedita in formato cartaceo ai soci che hanno più di sessant'anni. Inoltre, nei primi mesi del nuovo anno le riviste digitali e quelle cartacee si affiancheranno: potremo così abituarci a questo nuovo modo di leggere le riviste e speriamo così di permettere una diffusione capillare di questa innovazione. 

Le riviste saranno consultabili su ogni supporto multimedialepcsmartphone e tablet. Ogni rivista dell'AC avrà la sua app, disponibile su App Store e Google Play, sia per smartphone sia per tablet. Da pc, invece, sarà possibile accedere alle riviste tramite una pagina web, che si raggiungerà dal sito dell'AC. Sarà possibile condividere sui social network gli articoli delle riviste, in modo diverso a seconda della testata e sarà anche possibile stampare i singoli articoli, che magari ci interessano per qualche incontro con i nostri gruppi.

Le riviste digitali usciranno sempre lo stesso giorno del mese.

Inoltre, sarà possibile scaricare le app delle riviste tramite il QRCode!

Sappiamo che si tratta di un passaggio importante per la comunicazione dell'AC e per questo vi chiediamo di aiutarci a diffondere la notizia a ciascun socio: tutti devono essere informati di questa grande novità!

 

Per visualizzare il tutorial clicca il seguente link: Tutorial: Le riviste digital - come funzionano e come leggerle

 

Buona lettura!