Sobrietà che unisce

Sabato, 16 Gennaio, 2016

Si celebra domenica 17 gennaio la XX Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei, che precede la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio). Questa edizione sarà impreziosita anche dalla visita di Papa Francesco al Tempio Maggiore di Roma.

Prosegue, anche quest’anno, la comune riflessione dedicata ai Dieci Comandamenti, in vista della quale è stato prodotto il sussidio intitolato “Dio allora pronunciò tutte queste parole: «Non desidererai la casa del tuo prossimo. Non desidererai la moglie del tuo prossimo, né il suo schiavo né la sua schiava, né il suo bue né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo» (Esodo 20, 1.17)”, curato dall’Ufficio Nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso.

«Voglia l’eterno sostenere i nostri sforzi,- si legge in chiusura della presentazione del sussidio - donarci la Sapienza necessaria per individuare i passi futuri di questo cammino comune e benedire ogni tratto di strada che riusciremo a compiere insieme».

 

Allegati: