Le Piazze della Democrazia

Venerdì, 27 Giugno, 2025 - 19:30
Luogo: 
Poggiardo - Piazza Giovanni Paolo II

Carissimi,

vi raggiungiamo con questa comunicazione per segnalarvi l’appuntamento de Le Piazze della Democrazia: FORMAZIONE e LAVORO per lo sviluppo e rilancio del territorio.

L’incontro rientra nella serie di eventi diocesani “Le piazze della Democrazia” in collaborazione con gli Uffici di Pastorale sociale e del Lavoro e di Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Otranto, il Progetto Policoro, la Caritas Idruntina e la Parrocchia Trasfigurazione del Signore di Poggiardo.

Sarà una bella occasione di ascolto e di confronto per riflettere e promuovere la partecipazione alla vita civile e politica del nostro territorio alla luce dei temi della 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia, tenutasi a Trieste nello scorso luglio.

L’incontro, dopo i saluti di Mons. Francesco Neri (Arcivescovo di Otranto), Antonio Ciriolo (Sindaco del Comune di Poggiardo) e Daniela Vantaggiato (Direttore dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro), consiste in una Tavola Rotonda in cui dialogheranno con Cristina Alemanno (Presidente diocesano dell’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Otranto): Sebastiano Leo (Assessore Regione Puglia, Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale), Antonio Ficarella (Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione di Unisalento) e Anna Lena Manca (Dirigente scolastico dell'I.I.S.S. “Don Tonino Bello - Nino della Notte” di Tricase, Alessano e Poggiardo).

Durante la serata realtà lavorative della Diocesi si presenteranno attraverso stand.

Ci vediamo venerdì 27 giugno p.v alle ore 19:30 a Poggiardo in piazza Giovanni Paolo II.

Vi chiediamo di condividere ed estendere questo invito ai Soci della vostra Parrocchia o ad altre Associazioni della vostra Comunità che potrebbero essere interessate.

A presto!

                                                                                                                        Mauro, Elisa, don Lucio
                                                                                                                        e l’équipe di lavoro