MLAC

Testimoni di un sogno

150 anni di AC  ·  Incontro - festa regionale  ·  Taranto  ·  10 giugno 2018

"Gesù non era uno sconosciuto ma uno di casa, uno di famiglia.” Così Agnese Moro ha raccontato la fede del padre.

Si, questo è il nostro sogno. Un sogno che cammina sulle gambe delle persone di AC, tessere di questo straordinario mosaico di cui Cristo è il vero artista. Noi siamo i testimoni di questo sogno straordinario e semplice, che è stata la scintilla del passato, è il motore del nostro presente, e sarà il trampolino di lancio per il nostro futuro.

Grande gioia per i doni che lo SPIRITO ha offerto alla nostra Chiesa Locale

«In mezzo a tutti coloro che sono stati rigenerati con le acque del battesimo,
i presbiteri sono fratelli membra dello stesso e unico corpo di Cristo,
la cui edificazione è compito di tutti»

(PO n. 9)

 

Il Consiglio Diocesano di Ac dell’Arcidiocesi di Otranto, nella seduta del 16 giugno 2018, ha accolto con gioia i doni che, in questa settimana, lo SPIRITO ha offerto a questa Chiesa Locale.

Convocazione Consiglio Diocesano

Carissimi,

a seguito della necessità emersa durante gli scorsi Comitati Presidenti, nel prossimo Consiglio Diocesano, che vivremo sabato 16 giugno dalle ore 16.00 alle ore 20.00 a Morigino, avremo modo di confrontarci sul tema della promozione dell'AC. Non si tratta di marketing associativo ma del desiderio forte di condividere l'esperienza bella di Azione Cattolica parrocchiale e diocesana, con il maggior numero di persone.

Testimoni di un sogno

Incontro-festa regionale per il 150° anniversario dell'Azione Cattolica

Dono, memoria, testimonianza, servizio. Sono questi i temi attorno ai quali ruoterà l’Incontro-festa regionale Testimoni di un sogno, promosso dall’Azione Cattolica pugliese in occasione del 150° anniversario della fondazione dell’Azione Cattolica Italiana, che si svolgerà il 10 giugno prossimo a Taranto. Destinatari le Presidenze diocesane, i Consigli diocesani e i Presidenti parrocchiali delle 19 diocesi pugliesi.

Lectio divina del Settore Adulti

Carissimi Responsabili,

viviamo un tempo favorevole per assaporare appieno i frutti che sapremo cogliere dall’ascolto della Parola nell’ultimo appuntamento del nostro percorso di Lectio divina dal titolo: “Andate in tutto il mondo…”

La comunità che ci accoglierà è quella di Caprarica di Lecce presso la Parrocchia San Nicola Vescovo, mercoledì 18 aprile alle ore 19.45.

Per chi volesse partecipare alla Celebrazione Eucaristica l’orario è alle ore 19.00.

La Pasqua del Lavoro

Santa Messa con i lavoratori   ·   presso l’azienda “Maglio Cioccolato” - Maglie   ·   26 Marzo 2018

Mi avvio a vivere una realtà prefigurata celebrando l’Eucarestia in compagnia di titolari orgogliosi di possedere un fiore all’occhiello, protagonista storico della realtà produttiva Magliese.

Incontro degli amici e ne conosco di nuovi che nonostante la mia riluttanza mi coinvolgono nel servizio della lettura e la vera realtà inizia a coinvolgermi. 

La Pasqua del Lavoro 2018

Carissimi,

vi raggiungiamo ormai alle soglie dei giorni santi della Grande Settimana in cui saremo chiamati ad accogliere l’ora di Gesù, il compimento della Pasqua.

Vivere la Pasqua significa accogliere l’ora di Gesù nelle nostre vite, nell’oggi pieno di contraddizioni e difficoltà, ma intriso di quella speranza che non delude, di quella luce che non muore.

Come Movimento Lavoratori di Azione Cattolica ci impegniamo a vivere l’ora di Gesù nello spazio in cui, molte volte, le persone, trascorrono la maggior parte della giornata.

Pagine

Subscribe to RSS - MLAC