MLAC

5xmille alla FAA per l'Azione Cattolica

Una firma per donare il tuo 5xmille

Eccoci, siamo l’Azione Cattolica Italiana. La più grande associazione di laici cattolici in Italia. Presente con la nostra secolare storia in 5.461 parrocchie di 219 diocesi, con più di 283.000 soci e oltre un milione di persone, tra ragazzi, giovani, adulti e sacerdoti assistenti, coinvolte nella vita associativa a diversi livelli, che offrono quotidianamente il proprio contributo per il bene della comunità ecclesiale e civile del nostro Paese e non solo.

Comunicato della Presidenza diocesana

     La Presidenza diocesana dell'Azione Cattolica di Otranto, insieme a tutti i Soci della nostra Diocesi, rende grazie al Signore per il Dono alla nostra Chiesa locale dell'Ordinazione sacerdotale di don Luigi D'Amato della parrocchia San Michele Arcangelo di Noha. Verrà ordinato sacerdote venerdì 28 giugno 2019 presso la Cattedrale di Otranto nella Celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo alle ore 20.00.

La Pasqua del Lavoro 2019

Santa Messa con i lavoratori  -  15 Aprile 2019  -  Orto solidale della Caritas Idruntina, Galatina

Quando devi raccontare di un evento ci sono essenzialmente due possibilità: puoi fare una cronaca per spiegare a chi legge le tempistiche e i temi trattati o puoi parlare di emozioni. La domanda che guida la scelta è: il “fatto” da raccontare cosa merita?

Bene, secondo me il “fatto” merita e scelgo la seconda possibilità per parlare de La Pasqua del Lavoro 2019, perché non è stato un “fatto”, è stata un’emozione.

Peregrinatio Mariae

Carissimi Amici,

Vi raggiungiamo per ricordarVi la presenza nella nostra Diocesi dal 19 al 26 maggio dell'effige di Maria Immacolata, una riproduzione della statua presente nella chiesa della Domus Mariae a Roma. Dall'8 dicembre scorso sta visitando tutte le Diocesi d'Italia in cui è presente l'Azione cattolica. È un appuntamento importante non solo per gli Adulti, ma anche per i Giovani e per gli ACRrini, che certamente saprete coinvolgere e motivare.

“Se ci fosse luce, sarebbe bellissimo”. Aldo Moro: padre, politico, credente.

A colloquio con Agnese Moro  ·  1 Marzo 2019  ·  Istituto Superiore “Cezzi De Castro - Moro”, Maglie

“Mia dolcissima Noretta,
dopo un momento di esilissimo ottimismo, dovuto forse ad un mio equivoco circa quel che mi si veniva dicendo, siamo ormai, credo, al momento conclusivo. […] Sii forte, mia dolcissima, in questa prova assurda e incomprensibile. Sono le vie del Signore. […] Vorrei capire, con i miei piccoli occhi mortali come ci si vedrà dopo. Se ci fosse luce, sarebbe bellissimo”.

Convocazione Comitato Presidenti

Carissimi,

vi comunichiamo che il Comitato Presidenti è convocato per martedì 9 aprile p.v. alle ore 19.30 presso il Centro diocesano di Morigino, con il seguente O.d.G.:

  1.  Esperienze estive diocesane
  2.  Incontro nazionale degli amministratori locali
  3.  Comunicazioni

Nel raccomandarvi la presenza e la puntualità all’incontro vi giunga un fraterno saluto.

 

                   L’ASSISTENTE UNITARIO                                                 IL PRESIDENTE DIOCESANO

Pagine

Subscribe to RSS - MLAC