MLAC

Convocazione Assemblea diocesana

Carissimi,

all’inizio di questo nuovo anno associativo siamo chiamati a vivere il momento dell’Assemblea Diocesana con la presenza del nostro Arcivescovo S. Ecc.za Mons. Donato Negro, venerdì 28 settembre p.v. dalle ore 19.00 alle ore 21.00, presso l’Auditorium Porta d’Oriente ad Otranto.

A seguire il programma:

Convocazione Consiglio diocesano

Carissimi,

con la presente si convoca il prossimo Consiglio Diocesano per lunedì 17 settembre alle ore 19.30 presso il centro diocesano a Morigino, con il seguente ODG:
- Linee programmatiche 2018-2019
- Assemblea Diocesana del prossimo 28 settembre
- Approvazione del bilancio

Nel raccomandarvi la presenza e la puntualità all’incontro vi giunga un fraterno saluto.

 

Generare futuro

I Manifesti dell'Anno associativo 2018-2019

Dopo esserci impegnati a custodire la memoria della nostra storia di fedeltà a Dio e all’uomo, nel secondo anno del triennio associativo, desideriamo renderci disponibili a generare ovvero «apprendere la virtù dell’incontro» (Vittorio Bachelet), accogliere l’invito a primerear (prendere l’iniziativa) e ad uscire fuori da sé per farsi prossimi e accompagnare i passaggi dell’esistenza di ciascuno curandone la vita spirituale.

Buon Lavoro - Tradizione e innovazione

Carissimi Presidenti, 

quest'anno il Campo Nazionale del Movimento Lavoratori si svolgerà a Lecce dal 22 al 26 Agosto secondo il programma che trovate in allegato.

Riteniamo sia una bella e buona occasione di conoscenza, di condivisione delle esperienze presenti nel nostro territorio e di confronto con soci provenienti da diverse parti d'Italia.

Vi invitiamo a diffondere il programma ai vostri soci adulti e giovani: c'è la possibilità di partecipare per singoli giorni al campo con un contributo di 5 euro.

Mediterraneo - Lago di PACE

Dal 23 al 25 luglio ad Andrano, presso il Castello Spinola-Caracciolo, si svolgerà una Maratona per la Pace, ideata e coordinata da Mediterranea, un’associazione locale votata alla salvaguardia e crescita culturale del territorio.

Il tema di questa edizione, dal titolo “Mediterraneo - lago di Pace” è significativo ed è stato scelto per celebrare la ricorrenza dei 25 anni dalla morte di don Tonino Bello, Arcivescovo di Molfetta.

Popoliamo il Mondo

Festa diocesana del Settore Adulti di Ac  ·  Giardino del Monastero delle Clarisse, Otranto  ·  09 giugno 2018

La festa diocesana del Settore Adulti di Ac dal titolo "Popoliamo il Mondo" si è svolta presso il Monastero delle Clarisse a Otranto sabato 9 giugno scorso.

In basso potete trovare alcune foto della festa e in allegato l'intervento del Presidente diocesano Salvatore Marti "Chi siamo?" e la sintesi della relazione di Suor Diana Papa “Che cosa scegliamo?”.

Buona Lettura

Testimoni di un sogno

150 anni di AC  ·  Incontro - festa regionale  ·  Taranto  ·  10 giugno 2018

"Gesù non era uno sconosciuto ma uno di casa, uno di famiglia.” Così Agnese Moro ha raccontato la fede del padre.

Si, questo è il nostro sogno. Un sogno che cammina sulle gambe delle persone di AC, tessere di questo straordinario mosaico di cui Cristo è il vero artista. Noi siamo i testimoni di questo sogno straordinario e semplice, che è stata la scintilla del passato, è il motore del nostro presente, e sarà il trampolino di lancio per il nostro futuro.

Grande gioia per i doni che lo SPIRITO ha offerto alla nostra Chiesa Locale

«In mezzo a tutti coloro che sono stati rigenerati con le acque del battesimo,
i presbiteri sono fratelli membra dello stesso e unico corpo di Cristo,
la cui edificazione è compito di tutti»

(PO n. 9)

 

Il Consiglio Diocesano di Ac dell’Arcidiocesi di Otranto, nella seduta del 16 giugno 2018, ha accolto con gioia i doni che, in questa settimana, lo SPIRITO ha offerto a questa Chiesa Locale.

Convocazione Consiglio Diocesano

Carissimi,

a seguito della necessità emersa durante gli scorsi Comitati Presidenti, nel prossimo Consiglio Diocesano, che vivremo sabato 16 giugno dalle ore 16.00 alle ore 20.00 a Morigino, avremo modo di confrontarci sul tema della promozione dell'AC. Non si tratta di marketing associativo ma del desiderio forte di condividere l'esperienza bella di Azione Cattolica parrocchiale e diocesana, con il maggior numero di persone.

Pagine

Subscribe to RSS - MLAC