Modulo Formativo Estivo ACR

Lunedì, 20 Luglio, 2020 - 19:00 - 21:00
Luogo: 
Morigino - Centro diocesano

Carissimi,

come già preannunciato durante gli incontri vicariali, abbiamo organizzato due incontri di formazione che segneranno l’avvio del percorso formativo triennale dei responsabili e animatori dell’articolazione.

Gli incontri programmati saranno due:

  • il primo solo per i responsabili, si svolgerà presso il Centro diocesano a Morigino, il 20/07/2020 dalle ore 19.00 alle ore 21.00
  • il secondo dedicato agli educatori.

La necessità ed il dovere di rispettare le vigenti norme igienico – sanitarie, prime fra tutte quelle relative al divieto di assembramenti e al rispetto del distanziamento fisico, ha richiesto la realizzazione di due incontri per gli educatori (3 per parrocchia) raggruppando le Vicarie del nostro territorio diocesano, così come segue:

  • 27 luglio 2020 dalle ore 19.00 alle ore 21,00 per le associazioni parrocchiali appartenenti alle Vicarie di Castro, Maglie, Otranto e Poggiardo, presso gli spazi aperti adiacenti il Santuario di Montevergine.
  • 28 luglio 2020 dalle ore 19.00 alle ore 21,00 per le associazioni parrocchiali appartenenti alle Vicarie di Calimera, Galatina, Martano, presso gli spazi aperti adiacenti l’oratorio di Zollino.

Le iscrizioni devono essere comunicate entro il 17 luglio all’indirizzo e-mail: acr@azionecattolicaotranto.it oppure con messaggio WhatsApp al 3404743139 (Lucia), al fine di consentire l’adeguata predisposizione degli spazi.

Di seguito, i principali obiettivi che ci si propone di raggiungere durante questi incontri:

  • RESPONSABILI:
  1. Delineare la figura del responsabile
  2. La centralità del gruppo educatori e della programmazione
  • EDUCATORI
  1. Delineare la figura dell’educatore
  2. La centralità del gruppo educatori e del percorso di formazione personale.

N.B. Ciascun partecipante dovrà essere munito di mascherina, mentre sui luoghi delle edizioni sarà nostra cura assicurare la presenza di igienizzanti per mani e superfici.

Confidando nella vostra partecipazione e collaborazione, vi salutiamo fraternamente.

 

Lucia, don Antonio e l’equipe diocesana