MSAC

I Cammini formativi dell'Ac per il 2019/2020

La centralità di Gesù Cristo, l’orientamento alla missione, la proposta di un profilo di laico cristiano maturo, la coscienza come luogo della libertà e dell’unità, l’impronta  formativa del carisma dell’Ac, il valore dell’originale intenzionalità della formazione.

E poi: la scelta religiosa, la scelta associativa, la scelta democratica, la scelta unitaria, la scelta educativa.

Presentazione delle guide del S.G. 2019/2020

“Alla Tua altezza!” e “Qui è ora” sono i nuovi sussidi per il cammino formativo e spirituale dei giovani di AC, per il prossimo anno associativo 2019/2020. Freschi di stampa, sono stati presentati dalle due commissioni che li hanno scritti, nei due campi nazionali di San Marino e Castellammare di Stabia e ora sono nelle mani preziose di tutti gli educatori d’Italia che le useranno per “abitare” il mondo insieme ai giovanissimi e ai giovani che sono chiamati ad accompagnare.

Extra large! AC casa per tutti

La campagna Adesioni 2020

Eccoti! Sì, ci stiamo rivolgendo proprio a te che stai partendo per il campo scuola! Ti servirà una valigia più grande... E a voi, cari presidenti e responsabili, servirà una rubrica telefonica più ampia! Già, perché quello che ci aspetta sarà un anno... Extra large!

Veglia diocesana di Preghiera

Carissimi, 

in preparazione alla solennità dei Ss. Martiri idruntini, patroni della nostra Diocesi, martedì 13 agosto p.v. alle ore 21.30 ci sarà la veglia diocesana di preghiera presieduta da S.E. Mons. Donato Negro presso il Colle dei Martiri a Otranto.

Ci troveremo insieme per pregare, accolti dalla Comunità delle Sorelle Povere di Santa Chiara.

Un invito particolare ai gruppi giovanili ecclesiali.

 

5xmille alla FAA per l'Azione Cattolica

Una firma per donare il tuo 5xmille

Eccoci, siamo l’Azione Cattolica Italiana. La più grande associazione di laici cattolici in Italia. Presente con la nostra secolare storia in 5.461 parrocchie di 219 diocesi, con più di 283.000 soci e oltre un milione di persone, tra ragazzi, giovani, adulti e sacerdoti assistenti, coinvolte nella vita associativa a diversi livelli, che offrono quotidianamente il proprio contributo per il bene della comunità ecclesiale e civile del nostro Paese e non solo.

Comunicato della Presidenza diocesana

     La Presidenza diocesana dell'Azione Cattolica di Otranto, insieme a tutti i Soci della nostra Diocesi, rende grazie al Signore per il Dono alla nostra Chiesa locale dell'Ordinazione sacerdotale di don Luigi D'Amato della parrocchia San Michele Arcangelo di Noha. Verrà ordinato sacerdote venerdì 28 giugno 2019 presso la Cattedrale di Otranto nella Celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo alle ore 20.00.

Interconnessi oltre i banchi di scuola

Scuola di Formazione per Studenti (SFS) "Bella domanda!”  -  08/10 marzo 2019  -  Montesilvano (PE)

“Siamo interconnessi fra noi e con il pianeta”. Questo parere dell’autorevole fisico sperimentale Roberto Battiston può essere la sintesi, molto stringata ma densa di significato, della Scuola di Formazione per Studenti (SFS) del Movimento Studenti di Azione Cattolica (MSAC), dal titolo “Bella domanda!”, svoltasi dall’8 al 10 marzo 2019 a Montesilvano (PE).

Pagine

Subscribe to RSS - MSAC