Settore Giovani

Preghiera

Preghiera

In quest’ora delicatissima della storia,
con fede viva e speranza certa,
Ti chiediamo, Padre,
di allontanare da noi questo calice.
Ci fa male vedere le strade deserte,
le scuole chiuse, le chiese vuote, molti lavori fermi.
Ci addolora essere aggiornati ogni giorno
sull’epidemia che avanza spietata e
della morte di tanti nostri fratelli.

 

Post-It ACR

Questa pagina verrà utilizzata per condividere materiali utili per restare più vicini ai ragazzi e alle loro famiglie in questo periodo in cui gli incontri sia parrocchiali che diocesani sono sospesi.

 

Emergenza Coronavirus - Raccomandazioni per la prevenzione e numeri verdi

In vigore il DPCM 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale. Il provvedimento estende le misure di cui all'art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 a tutto il Paese. È inoltre vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Iniziative Emergenza Coronavirus

Carissimi,

in questo momento difficile e particolare in cui siamo chiamati tutti alla Responsabilità (una delle quattro mete del nostro Progetto formativo insieme a Interiorità, Fraternità ed Ecclesialità), vogliamo ancora di più, come Laici e come Associazione, tradurre in gesti concreti e significativi la nostra passione per l’umanità, per ciascun uomo in cui riconosciamo il Signore Gesù.

PIAZZA LA PACE - Giovani e adulti. Insieme, per l’ambiente, la legalità e la pace

Festa della Pace – Otranto – 26 gennaio 2020

di Sandra Pede*

 

Come ogni anno, nonostante molte difficoltà, l’Azione Cattolica diocesana ha organizzato la Festa della Pace svoltasi Domenica 26 Gennaio nella bellissima cornice di Otranto.

Tutti i partecipanti sono stati accolti presso il porto e hanno preso parte alla celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Donato Negro.

Convocazione Consiglio Diocesano

Carissimi,

a seguito della nomina da parte di S.E. Mons. Donato Negro del Presidente diocesano dell’Azione cattolica per il triennio 2020-2023, vi comunichiamo che il Consiglio diocesano è convocato per martedì 18 febbraio p.v. alle ore 20.00 presso l’Auditorium Porta d’Oriente a Otranto, con il seguente ordine del giorno:

Nomina del Presidente diocesano per il triennio 2020/2023

Il nuovo Triennio associativo ci ha dato la gioia di celebrare la XVII Assemblea diocesana elettiva.

Il nuovo Consiglio è già all'opera con forti motivazioni. E già ieri, martedì 11 febbraio, il nostro Arcivescovo ha nominato il Presidente diocesano nella persona di Salvatore Marti, della Parrocchia Maria Ss.ma Assunta in Sternatia, confermandolo in questo importante servizio. Entro la prossima settimana avremo anche la nuova Presidenza al completo.

Pagine

Subscribe to RSS - Settore Giovani