Settore Giovani

Convocazione Consiglio diocesano

Carissimi,

a seguito della necessità emersa durante lo scorso Comitato Presidenti, nel prossimo Consiglio Diocesano, che vivremo sabato 17 febbraio p.v. dalle ore 16.00 alle ore 20.00 a Morigino presso il Centro diocesano, avremo modo di confrontarci sul tema della promozione dell'AC. Non si tratta di marketing associativo ma del desiderio forte di condividere l'esperienza bella di Azione Cattolica parrocchiale e diocesana, con il maggior numero di persone.

Tavolo diocesano sul Sinodo dei Giovani

Carissimi,

il tempo liturgico che ci apprestiamo a vivere, ovvero la Quaresima, è caratterizzato da un intenso cammino di discernimento interiore per giungere pronti all’incontro con il Risorto.

Si tratta dunque di tempo favorevole per la fase d’ascolto del SINODO DEI GIOVANI (“I Giovani, la fede e il discernimento vocazionale”), che coinvolgerà tutti i Giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni (Giovanissimi del triennio di scuola superiore - classi III, IV e V - e fascia Giovani).

Mettere in circolo per non trattenere

Giovedì 8 febbraio p.v. alle ore 19.30 a Maglie presso la parrocchia M. SS.ma Immacolata ci sarà il quarto appuntamento mensile di preghiera degli adolescenti con il Vescovo.

Tema del quarto incontro sarà: Mettere in circolo per non trattenere. "Il ragazzo dei cinque pani e due pesci" (Gv 6,4-13)

In allegato la locandina con il calendario completo delle Lectio

 

Progettazione sociale 2018

Con  la premiazione dei quattro progetti vincitori sui 25 progetti presentati, provenienti da più di dieci regioni, si sono concluse le giornate della progettazione sociale, che da più di dieci anni intende valorizzare le migliori esperienze di progettazione sociale. I vincitori hanno partecipato al bando, arrivato alla sua undicesima edizione, realizzato in collaborazione tra il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC), l'ufficio nazionale di Pastorale del lavoro, Caritas italiana e progetto Policoro.
 

#scatti di gioia

Festa della Pace  ·  Castri di Lecce ·  28 Gennaio 2018

Addobbi e scenografie per la Festa della Pace 2018: i preparativi sono quasi terminati!

Tutto è iniziato con #scattidigioia in quel giorno di ottobre, in cui è stato ufficialmente annunciato che la Parrocchia che avrebbe ospitato la Festa diocesana sarebbe stata proprio la nostra. Neanche il tempo di renderci conto della bella notizia che automaticamente il motore delle idee ha iniziato a mettersi in moto.

Scatti di Pace - Mese della Pace 2018

L’iniziativa di pace 2018, Scatti di Pace, rappresenta l’occasione per guardare alla realtà che ci circonda. L’invito è quello di assumere uno sguardo “fotografico” per individuare l’impegno di uomini e donne che costantemente si adoperano per la pace, raccogliere le loro azioni di gratuità, di dono spontaneo di sé, di condivisione fraterna e tensione alla carità.

Tanta voglia di vivere

Giovedì 11 gennaio p.v. alle ore 19.30 a Maglie presso la parrocchia M. SS.ma Immacolata ci sarà il terzo appuntamento mensile di preghiera degli adolescenti con il Vescovo.

Tema del terzo incontro sarà: Tanta voglia di vivere. "Il figlio della vedova di Nain" (Lc 7, 11-17)

In allegato la locandina con il calendario completo delle Lectio

 

…appassionàti!

Festa di inizio anno del Settore Giovani   ·   Andrano - Oratorio "San Francesco d’Assisi"    ·   29 Ottobre 2017

Se non entri in relazione con Dio non riesci ad assaporare il gusto di stare tra gli altri. Dio ci chiama a relazionarci attraverso un cammino fatto di piccoli passi; in questo modo riusciremo a tessere quella stretta maglia costituita da spazi accoglienti in cui Dio entra e ci parla con testimonianze di uomini e donne che hanno fatto della passione la loro santità.

Festa della Pace 2018

Carissimi,

a pochi giorni dalla celebrazione della Festa della Pace Scatti di Pace” che si terrà domenica 28 gennaio p.v. a Castri di Lecce, vi raggiungiamo con questa circolare per fornirvi ulteriori informazioni utili ad un ordinato svolgimento della giornata e indicazioni sui laboratori di Settori e Articolazione.

Il calendario, come illustrato sui manifesti, già consegnati ad Associazioni e Parrocchie, prevede:

Pagine

Subscribe to RSS - Settore Giovani